Enlarge Your MIDI – Akai APC 80

Stufo del tuo Akai APC 40? Ti servono più controlli per il tuo set? Vuoi vincere l’eterna gara di chi ha il controller più grande?

Custom Akai APC 80 MIDI Controller

Scopri come fare, e continua a leggere questo post! 😉

L’APC 80, non è il nuovo controller AKAI ma il frutto di un’intuizione di Ray Kawalec a.k.a. “Controlled Demolition”. La lampadina gli si è accesa grazie alla combinazione di 2 eventi: il primo, l’introduzione di Ableton del “combination mode” in Live 8.1.4 (opzione che rende possibile l’utilizzo di più APCs contemporaneamente); il secondo, l’annuncio dell’uscita dell’APC20 da parte di AKAI (fratellino del già noto Apc40). Così si è chiesto, perché non provare a combinare i due device in un nuovo ed originale controller MIDI??

La cosa straordinaria è che le due versioni dell’APC pur non essendo state progettate per essere integrate l’una con l’altra, con piccole modifiche, combaciano alla perfezione!

Non ti resta che avviare il tutorial fatto dallo stesso Ray e seguire le istruzioni per il tuo prossimo haked MIDI controller.

Naturalmente, se deciderai di costruire il tuo APC 80, lo farai a tuo rischio e pericolo, e tieni ben presente che ogni garanzia sui tuoi controller cesserà non appena avrai svitato la prima vite. Quindi pensaci bene!

Una volta assemblato, probabilmente, vorrai sapere come configurarlo per Ableton Live…

…o vedere come si comporta in una sessione live 😉

I vantaggi per chi usa Live sembrano incredibili, avere sott’occhio molti più eventi senza muoversi tra una scena e l’altra, per esempio,  ma tu cosa ne pensi?

Via

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in MIDI, Tech, Tutorial

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...